Categorie

Newsletter

Broccoletti Vedi a schermo intero

Broccoletti

Quantità in KG (un chilo di prodotto, circa 3-4 infiorescenze)

Maggiori dettagli

04

Origine: Puglia

Calibro: 250gr.

Il prezzo si riferisce ad un chilo di prodotto, circa 3-4 infiorescenze.

Il nome deriva dal latino broccus che significa "germoglio".
Sono uno degli alimenti più ricchi di elementi nutritivi e specialmente di vitamina C; regola l'insulina e la glicemia.

I broccoli hanno dimostrato rilevanti effetti anticancro: sono indicati in caso di tumore al colon, al polmone e al seno accelerandone l'eliminazione degli estrogeni. A questo ortaggio sono riconosciute proprietà antivirali, previene le ulcere e regola l'insulina e la glicemia.

 

Le proprietà anticancro delle Crocifere in generale (broccoli, cavoli, cavolfiori, cavolini di Bruxelles) sono emerse da studi epidemiologici: regolarmente, più sale il consumo di crocifere, più diminuiscono i casi cancro, in particolare quelli del colon e del seno. Il meccanismo d'azione che sta alla base dell'azione protettiva è la stimolazione dei meccanismi di difesa che aiutano l'organismo a disintossicarsi e ad eliminare prodotti chimici nocivi e gli ormoni pericolosi.

Studi americani recenti associano il consumo di questi alimenti alla diminuzione di casi di cancro al colon e al seno. Il cavolo cappuccio nero si è dimostrato efficacissimo anche nel trattamento delle ulcere peptiche.

A seconda della varietà i broccoli presentano colori verdi di diverse sfumature; foglie ingiallite o sciupate però indicano la perdita della maggior parte del valore nutritivo.

 

  • Quantità per KG: circa 3-4 infiorescenze
  • Prezzo riferito a: un chilo di prodotto
  • Origine: Puglia
  • Quantità riferita a: Chilogrammi (KG)
  • Calibro: 250gr