Categorie

Newsletter

Zucca delica Vedi a schermo intero

Zucca delica

Quantità in pezzi (prezzo al chilo, un pezzo circa 900 grammi)

Maggiori dettagli

28

Varietà: Iron cup

Origine: Veneto (Verona)

Calibro: 900gr. +

Il prezzo si riferisce ad un chilo di prodotto, ma l'ordine va fatto per uno o più pezzi, che verranno poi pesati e prezzati.

Le zucche (e le zucchine) sono un ottimo alimento per chi vuole dimagrire perché contengono pochissime calorie; hanno un buon contenuto di potassio, caroteni e vitamina C. Le zucche invernali soprattutto quelle con la polpa più scura, hanno eccezionali quantità di caroteni, potassio e vitamine del gruppo B. Come altre sostanze ricche di caroteni, le zucche hanno dimostrato un effetto protettivo nei confronti di molti tumori, e in particolare di quello ai polmoni

Alimento a scarsissimo valore calorico ideale per le diete dimagranti

Con il termine zucca vengono identificati i frutti di diverse piante appartenenti alla famigliaCucurbitaceae, in particolare alcune specie del genere Cucurbita ma anche specie appartenenti ad altri generi come ad esempio la Lagenaria vulgaris o zucca ornamentale.

La zucca è comunemente usata nella nostra cucina: oltre alla polpa di zucca, se ne mangiano i fiori, e anche i semi, opportunamente salati. La zucca è un ortaggio che si presta a mille ricette: si consuma cucinata al forno, al vapore, nel risotto o nelle minestre, fritta nella pastella. Dai semi si ottiene dai semi un olio rossiccio usato in cosmesi e cucina tradizionale.

Nei paesi anglosassoni la zucca è utilizzata per la costruzione della Jack-o'-lantern, caratteristica lanterna rudimentale utilizzata durante la festa di Halloween per scacciare streghe e fantasmi.

Immagine:Halloween.JPG

  • Quantità per KG: un pezzo circa 900 grammi
  • Prezzo riferito a: un chilo di prodotto
  • Origine: Veneto (Verona)
  • Quantità riferita a: Pezzi (PZ)
  • Calibro: 900gr. +
  • Varietà: Hokkaido