Categorie

Newsletter

Verze Vedi a schermo intero

Verze

Quantità in pezzi (prezzo al chilo, un pezzo circa 700 grammi)

Maggiori dettagli

27

Origine: Emilia - Piacenza

Calibro: 700gr.+

Il prezzo si riferisce ad un chilo di prodotto, ma l'ordine va fatto per uno o più pezzi, che verranno poi pesati e prezzati.

La verza o cavolo verza, detta anche 'cavolo di Milano', è una varietà simile al cavolo cappuccio, ma a differenza di questo presenta foglie grinzose, increspate e con nervature prominenti. E' una pianta di origini antichissime.

Il cavolo da’ energia fisica attraverso i suoi glucidi e protidi. Rinforza le difese immunitarie, ha una funzione preventiva nei confronti di molti tumori, combatte l'ulcera gastrica, l'ulcera duodenale e le ulcere intestinali; svolge una funzione depurativa dell'organismo, è un antianemico, molto utile contro bronchiti, coliti, congiuntivite, contusioni, sinusite, diabete, diarree e dissenterie, dolori gastrici ed intestinali, dolori muscolari e reumatici e influenza. La ricchezza del cavolo in zolfo, arsenico, calcio, fosforo, rame, iodio può spiegare le sue virtù digestive, rimineralizzanti e ricostituente cerebrale - 1 kg di cavolo da un apporto di 2,5 gr di fosforo -. Grazie al suo contenuto di vitamina B1, è un fattore di equilibrio nervoso. Sciacqui con il succo di cavolo curano l'afonia. Sempre con il succo si cura la sordità. I cavoletti di Bruxelles sono ricchi di vitamina C - ne contengono il doppio delle arance -. C’e' un antico proverbio che dice “i cavoli sono sempre in mezzo”.

Le proprietà anticancro delle Crocifere (broccoli, cavoli, cavolfiori, cavolini di Bruxelles) sono emerse da studi epidemiologici: regolarmente, più sale il consumo di crocifere, più diminuiscono i casi cancro, in particolare quelli del colon e del seno. Il meccanismo d'azione che sta alla base dell'azione protettiva è la stimolazione dei meccanismi di difesa che aiutano l'organismo a disintossicarsi e ad eliminare prodotti chimici nocivi e gli ormoni pericolosi.

Studi americani recenti associano il consumo di questi alimenti alla diminuzione di casi di cancro al colon e al seno. Il cavolo cappuccio nero si è dimostrato efficacissimo anche nel trattamento delle ulcere peptiche.

  • Quantità per KG: un pezzo circa 700 grammi
  • Prezzo riferito a: un chilo di prodotto
  • Origine: Emilia - Piacenza
  • Quantità riferita a: Pezzi (PZ)
  • Calibro: 700gr.