Categorie

Newsletter

Uva Italia 500g Vedi a schermo intero

Uva Italia 500g

Quantità in vaschette da 500gr. peso egalizzato, prezzo a vaschetta, ordine a numero

Maggiori dettagli

68

11 altri prodotti della stessa categoria:

Origine: Vittoria (Sicilia)

Calibro: 500gr. peso egalizzato (garantito)

Varietà: Italia (senza semi)

Il prezzo si riferisce ad una vaschetta di prodotto. L'ordine va fatto a vaschette.

L’uva è il frutto della vite (Vitis vinifera). Si presenta sotto forma di grappolo, composto da un graspo (o "raspo") e da numerosi acini (detti anche chicchi, o più propriamente bacche), di piccola taglia e di colore chiaro (giallo, giallo dorato o verde) nel caso dell'uva bianca, o di colore scuro (rosa, viola o nero) nel caso dell'uva nera. L'acino è a sua volta costituito dalla buccia, dalla polpa e dai semi (vinaccioli).

L'uva ha molte peculiarità; tuttavia la maggior parte delle persone, quando la consumano fanno, spesso, un gesto sbagliato: non mangiare i semi. Infatti nei semi dell'uva sono contenuti degli acidi che possono combattere alcune malattie tumorali; inoltre mangiando il chicco senza sbucciarlo possiamo ottenere le vitamine A e K; la buccia contiene gran parte delle sostanze aromatiche, le sostanze coloranti e i tannini. Centrifugando l'uva si ottiene il 'succo d'uva'. L'uva sultanina , come del resto tutta la frutta secca, è ricca di Omega 3 (contenuti anche nel pesce). Per i bambini è consigliabile consumare l'uva fragolina poiché non è soggetta ai pesticidi in quanto si difende naturalmente dai parassiti ed anch'essa è ricca di Omega 3

  • L'uva ha importanti proprietà anticancro ed è ricchissima della sostanza antiossidante quercetina. La buccia dell'uva e l'olio di vinaccioli impediscono la formazione di coaguli nel sangue e aumentano il colesterolo HDL. L' estratto di vinaccioli ricco di flavonoidi è ampliamente usato per curare le vene varicose e altri disturbi venosi. Questi flavonoidi sono antiossidanti potentissimi e riescono anche a neutralizzare gli effetti dell'aterosclerosi.

L'uva fornisce elevati vantaggi nutrizionali specie se le bacche vengono ridotte in succo completi di semi.

Frutto ad attività antiossidante, utile per ridurre il colesterolo e per i disturbi venosi.

VINO: Le ricerche scientifiche negli ultimi anni hanno evidenziato che l'assunzione di vino rosso comporti una migliore stabilità del plasma, una diminuita aggregazione piastrinica, una calo del LDL (lipoproteine a bassa densità) e un corrispondente aumento del HDL (lipoproteine ad alta densità), grazie alla presenza di sostanze appartenenti ai polifenoli comprendenti i flavonoidi, che attuano una efficace protezione contro il fenomeno di ossidazione,. Un'altra proprietà molto interessante che viene attribuita all'estratto dei semi d'uva è l'effetto antimutageno. I mutageni soni in grado di assumere un ruolo importante in alcune malattie croniche degenerative come quelle presenti in certi tipi di tumore. Per questo motivo si suppone che i semi d'uva possano proteggere contro lo sviluppo di queste malattie.

  • Quantità per KG: vaschette da 500gr. peso egalizzato
  • Prezzo riferito a: vaschetta
  • Origine: Puglia (Foggia)
  • Quantità riferita a: Vaschette (Conf)
  • Calibro: peso egalizzato (garantito)
  • Varietà: senza semi