Categorie

Produttori

Referenti

Newsletter

Contattaci

Our hotline is available 24/7

Contact our hotline

COME FUNZIONA IL MERCATINO DELLA BARONA BIO:


1) per poter fare l'ordine è necessario registrarsi. Bisogna quindi creare il proprio account, con indirizzo email e password.

2) il LUNEDI' viene aggiornato il listino, con i prezzi e gli articoli nuovi. NON si possono fare ordini. Viene anche aggiornato il sito, con articoli, proposte e comunicazioni varie.

3) da MARTEDI' a GIOVEDI' entro la mezzanotte chi si è già registrato, col proprio account, può fare l'ordine direttamente dal sito (meglio controllare sempre la mail di conferma, se non la si riceve entro venerdì ci sono dei problemi: contattare il servizio clienti)

4) il VENERDI' viene preparata la consegna: di norma c'è tutto quello che è nel listino; può capitare che a causa del maltempo, o di problemi di consegna, un prodotto possa non essere più disponibile. Questo fa parte del bio, e va accettato con serenità.

5) il SABATO chi è di turno alle 9.30 comincia a preparare le casse per gli altri. Sarebbe cosa buona e giusta che tutti facessimo almeno un turno al mese, per dare il nostro contributo fattivo. Non è impegnativo e di solito ci si diverte parecchio! Chi è di turno, alla fine, mette a posto panche e cartoni. Ciascuno può inserirsi nei turni direttamente dal sito, nell'apposita pagina, oppure segnalando via mail la propria disponibilità.

6) alle 10.30 parte la distribuzione degli ordini (fino alle 11,00). E' importante che chi viene a prendere la propria cassa rispetti il lavoro dei turnisti. Prima di prendere la roba che avanza bisogna assicurarsi che tutti gli ordini siano stati fatti. Non andate a ravanare nelle casse. Ricordate che i presenti, magari, hanno delle info che voi non avete e stanno cercando di gestire al meglio la distribuzione. Chiedete sempre e vedrete che sempre vi sarà dato...

7) i mercatini, a meno di altre comunicazioni, sono in Cascina San Marco, via Bardolino 90, vedi mappa in I NOSTRI NEGOZI. Siccome la cascina è abitata anche da altri è preferibile lasciare le macchine parcheggiate fuori, e venire a caricare con l'auto solo quando si è certi di aver completato il proprio acquisto. A volte (soprattutto in estate, quando fa caldo) la distribuzione viene anticipata al VENERDI' sera. Il turno comincia alle 17.45, la consegna alle 18.45. La comunicazione appare sul sito il lunedì precedente.

8) ogni settimana è possibile ordinare frutta e verdura bio, ed uova. Periodicamente, a richiesta, vengono fatti gli altri ordini, cioè pasta sughi salse e farine bio, parmigiano reggiano bio, olio e prelibatezze calabre bio, vino et alia. La comunicazione appare due settimane prima direttamente sul sito, con le relative istruzioni.

9) tutti i pagamenti vanno effettuati subito, in contanti, al momento del ritiro dell'ordine. Portate con voi delle monetine per i resti e, se non volete i cartoni o le casse di legno, dei sacchetti della spesa robusti e capienti.
Quando avanza della merce questa è a disposizione di tutti, fino ad esaurimento